Rilassare la schiena, per rimanere in forma
Seguire la dieta Zona non significa solo mangiare seguendo il rapporto 40/30/30, ma significa soprattutto intraprendere uno stile di vita sano.
Proprio per questo, in un sito che tratta la dieta Zona ci sembra giusto parlare anche di argomenti apparentemente lontani come le mobilitazioni articolari o il rilassamento della schiena.
La schiena, infatti, e la colonna vertebrale al suo centro, sono l’asse portante del corpo.
Rilassare la schiena e mantenere la colonna vertebrale flessibile è estremamente importante per qualsiasi tipo di attività fisica che si voglia intraprendere, ma soprattutto per il benessere dell’organismo più in generale.
Mantenendo la schiena flessibile sarà più difficile andare incontro a lombalgie, sciatalgie e magari ernie del disco, dato che, a parte eventuali traumi tipo incidenti, cadute etc., è proprio la rigidità della colonna vertebrale a favorire questi problemi.
Gli esercizi illustrati in queste pagine devono essere svolti, preferibilmente, tutti i giorni o almeno 4 volte a settimana, portandosi in direzione delle posizione illustrata lentamente e cercando di mantenere la posizione raggiunta almeno alcuni secondi, tempo da prolungare man mano che ci esercitiamo. Ci si accorgerà, allora, che risultati che fino a poche settimane prima sembravano impossibili, divengono rapidamente accessibili senza problemi.
A volte si potrebbe essere portati a pensare che il tempo dedicato a questi esercizi statici sia tempo perso. Non è vero se pensiamo al tempo che si perde ogni volta che si ha un semplice mal di schiena od una sciatica, senza parlare del dolore risparmiato e del minor numero di medicine ingerite.
Come è organizzata la Dieta Zona personalizzata che riceverà
La tua dieta Zona personalizzata costa solo 50 euro, fai il Test adesso
Prosegue con: Rilassare le spalle