Rilassare la schiena

Rilassare la schiena, per rimanere in forma

 

Rilassare la schiena

Flettere la schiena in avanti, aiutandosi con le mani e le braccia che fanno trazione sui piedi.

Seguire la dieta Zona non significa solo mangiare seguendo il rapporto 40/30/30, ma significa soprattutto intraprendere uno stile di vita sano.

Rilassare la schiena

Senza flettere le ginocchia, portare la faccia in direzione delle gambe.

Proprio per questo, in un sito che tratta la dieta Zona ci sembra giusto parlare anche di argomenti apparentemente lontani come le mobilitazioni articolari o il rilassamento della schiena.

Rilassare la schiena

Sdraiarsi sul pavimento con la schiena rialzata da una coperta tenendo le bracia stese indietro.

La schiena, infatti, e la colonna vertebrale al suo centro, sono l’asse portante del corpo.

Rilassare la schiena e mantenere la colonna vertebrale flessibile è estremamente importante per qualsiasi tipo di attività fisica che si voglia intraprendere, ma soprattutto per il benessere dell’organismo più in generale.

Rilassare la schiena

                        A 4 zampe (1)

Mantenendo la schiena flessibile sarà più difficile andare incontro a lombalgie, sciatalgie e magari ernie del disco, dato che, a parte eventuali traumi tipo incidenti, cadute etc., è proprio la rigidità della colonna vertebrale a favorire questi problemi.

Rilassare la schiena

                             A 4 zampe (2)

Gli esercizi illustrati in queste pagine devono essere svolti, preferibilmente, tutti i giorni o almeno 4 volte a settimana, portandosi in direzione delle posizione illustrata lentamente e cercando di mantenere la posizione raggiunta almeno   alcuni secondi, tempo da prolungare man mano che ci esercitiamo. Ci si accorgerà, allora, che risultati che fino a poche settimane prima sembravano impossibili, divengono rapidamente accessibili senza problemi.

A volte si potrebbe essere portati a pensare che il tempo dedicato a questi esercizi statici sia tempo perso. Non è vero se pensiamo al tempo che si perde ogni volta che si ha un semplice mal di schiena od una sciatica, senza parlare del dolore risparmiato e del minor numero di medicine ingerite.

Come è organizzata la Dieta Zona personalizzata che riceverà

 La tua dieta Zona personalizzata costa solo 50 euro, fai il Test adesso

Prosegue con: Rilassare le spalle

 

Potrebbe interessarti anche:

By | 2016-09-20T08:28:15+00:00 settembre 20th, 2016|Fitness, Rilassamento e Zona, Salute e Benessere|Commenti disabilitati su Rilassare la schiena

About the Author:

Dottore Nutrizionista Laureato in Biologia nel 1976 ed in Psicologia nel 2001. Con oltre 30 anni di professione negli ambulatori, dal 2000 è Docente Universitario presso i Poli Universitari di Firenze, Parma, Pisa, Modena e Reggio Emilia e chiamato come relatore ad eventi e corsi di formazione ospitati numerosi istituti privati o statali come UNICEF, CEFORCOOP, ASL2, ASL10. Sempre dal 2000 segue più di 15 corsi di aggiornamento per affinare le proprie competenze e tutt’oggi è consulente scientifico per “FIDIA ELETTROMEDICALI srl” nell’ambito della produzione e sperimentazione di apparecchiature E.A.V. per test di intolleranze alimentari. Autore di 25 Libri e contributi editoriali sempre nell’ambito della Nutrizione e dei disturbi del comportamento alimentare. Autore inoltre di 7+ pubblicazioni scientifiche sul web.