ESERCIZI PER DIMAGRIRE.
Quali sono i migliori?
Quando dobbiamo dimagrire, sicuramente la dieta che seguiamo è fondamentale. Ma ad essere onesti la dieta da sola non basta o, comunque, i tempi possono diventare troppo lunghi, specialmente se i chili da perdere sono molti.
.
Il fatto è che per dimagrire dobbiamo comunque creare un deficit calorico, cioè introdurre meno calorie di quelle che consumiamo. Se, quindi, non ci vogliamo trovare a dover quasi digiunare, cosa che ci farebbe smettere rapidamente di seguire la dieta, dobbiamo aumentare i consumi.
.
Questo significa dedicare alcuni minuti al giorno per fare degli esercizi per dimagrire. L’attività fisica è l’unica strada. In questa pagina, ed in altre, vediamo alcuni semplici esercizi, alcuni a corpo libero, altri con semplici attrezzi, che possiamo fare facilmente anche in casa.
.
Se gli esercizi a corpo libero sono ottimi sia per bruciare calorie e, quindi, aumentare il consumo energetico, va anche detto che gli esercizi con pesi o con macchine sono in grado di accelerare il consumo energetico favorendo il consumo del grasso corporeo e permettendo la formazione di una maggior massa muscolare.
.
Se vuoi avere un panorama completo del consumo di energia in base ai vari tipi di attività fisica, non solo sportiva, puoi scaricare il file PDF con le TABELLE DEI CONSUMI ENERGETICI che ti permetterà di calcolare i tuoi consumi in modo personalizzato
Per approfondire questo argomento:
DIMAGRIRE VELOCEMENTE: ECCO SVELATO IL SEGRETO (1)
IL PRIMO PASSO PER PERDERE PESO (2)
PER DIMAGRIRE DEVI CREARE UN DEFICIT CALORICO (3)
MUSCOLI O GRASSO? (4)
DIETA E PARACADUTISMO. Che c’entra? (5)
DIMAGRIRE-CONSOLIDARE-DIMAGRIRE…(6)
ERRORI DA NON FARE PER DIMAGRIRE (7)
GESTIRE IL DEFICIT CALORICO CON SERENITÀ (8)
LA DIETA SU BASE SETTIMANALE (9)