SNELLIRE LE GAMBE

 SNELLIRE LE GAMBE

Quali esercizi e quale alimentazione per modellarle 

 

Indipendentemente dall’età, molte donne si trovano spesso a combattere con i grassi accumulati su cosce, gambe e glutei.

Snellire le gambe richiede impegno, è innegabile, ed anche la giusta costanza in termini di sana alimentazione, esercizi mirati ed anche tisane drenanti per ridurre i liquidi, ma si possono comunque raggiungere risultati soddisfacenti nella lotta contro le gambe tozze.

È bene, prima di partire essere consapevoli della propria struttura fisica, e della propria struttura ossea, nonché di eventuali problemi di sovrappeso e/o di cellulite. (Per conoscerti meglio puoi fare il nostro Test Gratuito).

Con il giusto impegno si riesce non solo a bruciare il grasso accumulato su cosce e gambe ma, anche a migliorare la muscolatura di tutta la gamba facendole assumere un aspetto più tonico e sexy.

Qui sotto illustriamo alcuni semplici esercizi. Dalle immagini, se non vi basta, potete andare al video su YOUTUBE

SQUAT – Lo squat, libero o con attrezzi (manubri o bilanciere), è l’esercizio base ideale per sollecitare i quadricipiti e i glutei, che, se tonici, torniscono la gamba rendendola molto più gradevole alla vista.

Il bilanciere scorrevole su guide, tipico attrezzo da palestra, è ottimo, ma si puà benissimo utilizzare un bilanciere libero dato che il peso da usare è il minimo

Se ne consigliano 2 serie da 15 al giorno e, quando ci si sente allenati, anche 3 o 4 ma non oltre, dato che è bene diversificare gli esercizi fisici.

AFFONDI– Ne esistono di moltissimi tipi.  Sono molto utili per ottenere delle gambe snelle e non richiedono nessun tipo di attrezzatura.

E’ solo importante che la superficie su cui vengono eseguiti non sia scivolosa.

Questo è sicuramente un grosso vantaggio perché  non ci obbliga ad andare in una palestra e possono essere quindi eseguiti in qualsiasi attimo di tempo libero.

E’ bene eseguirne di tipi diversi per sollecitare vari i muscoli delle gambe, delle cosce e dei glutei. Nel video se ne illustrano due semplici tipi.

Se ne possono effettuare 2 serie di 15 all’inizio e poi aumentare fino a 3 o 4 serie.

In realtà questo tipo di esercizi è molto ampio e non possiamo che limitarci ad illustrarne qualcuno.

Naturalmente per snellire le gambe, se si è in sovrappeso, è anche importante dimagrire fino ad arrivare al peso forma. Di questo argomento si parla più in dettaglio nella nostra pagina:

DIMAGRIRE VELOCEMENTE

 

snellire le gambe

Visita le nostre risorse:

1) STIRARE LA CELLULITE

2) RASSODARE I GLUTEI

3) PANCIA PIATTA

4) MANIGLIE DELL’AMORE

5) RITENZIONE IDRICA. Tutti i rimedi

6) SPALLE TONICHE E SEXY

7) ACNE. Cosa fare naturalmente

8) NO ALLE SMAGLIATURE

 

Potrebbe interessarti anche:

By | 2017-10-04T03:02:24+00:00 ottobre 4th, 2017|dimagrire, Fitness, Salute e Benessere|Commenti disabilitati su SNELLIRE LE GAMBE

About the Author: