SNELLIRE LE GAMBE

By | 2017-10-04T03:02:24+00:00 4 ottobre 2017|dimagrire, FITNESS, Salute e Benessere|0 Comments

 SNELLIRE LE GAMBE

Quali esercizi e quale alimentazione per modellarle 

 

Indipendentemente dall’età, molte donne si trovano spesso a combattere con i grassi accumulati su cosce, gambe e glutei.

Snellire le gambe richiede impegno, è innegabile, ed anche la giusta costanza in termini di sana alimentazione, esercizi mirati ed anche tisane drenanti per ridurre i liquidi, ma si possono comunque raggiungere risultati soddisfacenti nella lotta contro le gambe tozze.

È bene, prima di partire essere consapevoli della propria struttura fisica, e della propria struttura ossea, nonché di eventuali problemi di sovrappeso e/o di cellulite. (Per conoscerti meglio puoi fare il nostro Test Gratuito).

Con il giusto impegno si riesce non solo a bruciare il grasso accumulato su cosce e gambe ma, anche a migliorare la muscolatura di tutta la gamba facendole assumere un aspetto più tonico e sexy.

Qui sotto illustriamo alcuni semplici esercizi. Dalle immagini, se non vi basta, potete andare al video su YOUTUBE

SQUAT – Lo squat, libero o con attrezzi (manubri o bilanciere), è l’esercizio base ideale per sollecitare i quadricipiti e i glutei, che, se tonici, torniscono la gamba rendendola molto più gradevole alla vista.

Il bilanciere scorrevole su guide, tipico attrezzo da palestra, è ottimo, ma si puà benissimo utilizzare un bilanciere libero dato che il peso da usare è il minimo

Se ne consigliano 2 serie da 15 al giorno e, quando ci si sente allenati, anche 3 o 4 ma non oltre, dato che è bene diversificare gli esercizi fisici.

AFFONDI– Ne esistono di moltissimi tipi.  Sono molto utili per ottenere delle gambe snelle e non richiedono nessun tipo di attrezzatura.

E’ solo importante che la superficie su cui vengono eseguiti non sia scivolosa.

Questo è sicuramente un grosso vantaggio perché  non ci obbliga ad andare in una palestra e possono essere quindi eseguiti in qualsiasi attimo di tempo libero.

E’ bene eseguirne di tipi diversi per sollecitare vari i muscoli delle gambe, delle cosce e dei glutei. Nel video se ne illustrano due semplici tipi.

Se ne possono effettuare 2 serie di 15 all’inizio e poi aumentare fino a 3 o 4 serie.

In realtà questo tipo di esercizi è molto ampio e non possiamo che limitarci ad illustrarne qualcuno.

Naturalmente per snellire le gambe, se si è in sovrappeso, è anche importante dimagrire fino ad arrivare al peso forma. Di questo argomento si parla più in dettaglio nella nostra pagina:

DIMAGRIRE VELOCEMENTE

 

snellire le gambe

Visita le nostre risorse:

1) STIRARE LA CELLULITE

2) RASSODARE I GLUTEI

3) PANCIA PIATTA

4) MANIGLIE DELL’AMORE

5) RITENZIONE IDRICA. Tutti i rimedi

6) SPALLE TONICHE E SEXY

7) ACNE. Cosa fare naturalmente

8) NO ALLE SMAGLIATURE

 

Dottore Nutrizionista Laureato in Biologia nel 1976 ed in Psicologia nel 2001. Con oltre 30 anni di professione negli ambulatori, dal 2000 è Docente Universitario presso i Poli Universitari di Firenze, Parma, Pisa, Modena e Reggio Emilia e chiamato come relatore ad eventi e corsi di formazione ospitati numerosi istituti privati o statali come UNICEF, CEFORCOOP, ASL2, ASL10. Sempre dal 2000 segue più di 15 corsi di aggiornamento per affinare le proprie competenze e tutt’oggi è consulente scientifico per “FIDIA ELETTROMEDICALI srl” nell’ambito della produzione e sperimentazione di apparecchiature E.A.V. per test di intolleranze alimentari.

Autore di 25 Libri e contributi editoriali sempre nell’ambito della Nutrizione e dei disturbi del comportamento alimentare. Autore inoltre di 7+ pubblicazioni scientifiche sul web.

Potrebbe interessarti anche:

Se hai trovato questi contenuti interessanti, perché non ce lo fai sapere scrivendo un commento? :)

avatar
  Subscribe  
Notificami