SNELLIRE LE GAMBE
Quali esercizi e quale alimentazione per modellarle
Indipendentemente dall’età, molte donne spesso si trovano a combattere contro i grassi accumulati su cosce, gambe e glutei.
Snellire le gambe richiede impegno, è innegabile, ed anche la giusta costanza in termini di sana alimentazione, esercizi mirati ed anche tisane drenanti per ridurre i liquidi, ma si possono comunque raggiungere risultati soddisfacenti nella lotta contro le gambe tozze.
È bene, prima di cominciare, essere consapevoli della propria struttura fisica e della propria struttura ossea, nonché di eventuali problemi di sovrappeso e/o di cellulite. (Per conoscerti meglio puoi fare il nostro Test Gratuito).
In sintesi, con il giusto impegno si brucia il grasso accumulato su cosce e gambe e si migliora la muscolatura di tutta la gamba con un aspetto più tonico e sexy!
Qui sotto illustriamo alcuni semplici esercizi. Dalle immagini, se non vi basta, potete andare al video su YOUTUBE

SQUAT – Lo Squat, libero o con attrezzi (manubri o bilanciere), è l’esercizio base ideale per sollecitare i quadricipiti e i glutei, che, se tonici, torniscono la gamba rendendola molto più gradevole alla vista.

Il bilanciere scorrevole su guide, tipico attrezzo da palestra, è ottimo, ma si può benissimo utilizzare un bilanciere libero dato che il peso da usare è minimo.
Se ne consigliano 2 serie da 15 al giorno e, quando ci si sente allenati, anche 3 o 4 ma non oltre, dato che è bene diversificare gli esercizi fisici.

AFFONDI– Ne esistono di moltissimi tipi. Sono molto utili per ottenere delle gambe snelle e non richiedono nessun tipo di attrezzatura.
E’ solo importante che la superficie su cui vengono eseguiti non sia scivolosa.
Questo è sicuramente un grosso vantaggio perché non ci obbliga ad andare in una palestra e possono essere quindi eseguiti in qualsiasi attimo di tempo libero.
E’ bene eseguirne di tipi diversi per sollecitare vari i muscoli delle gambe, delle cosce e dei glutei. Nel video se ne illustrano due semplici tipi.
Se ne possono effettuare 2 serie di 15 all’inizio e poi aumentare fino a 3 o 4 serie.
In realtà questo tipo di esercizi è molto ampio e non possiamo che limitarci ad illustrarne qualcuno.

Naturalmente per snellire le gambe, se si è in sovrappeso, è anche importante dimagrire fino ad arrivare al peso forma. Di questo argomento si parla più in dettaglio nella nostra pagina:
DIMAGRIRE VELOCEMENTE
Visita le nostre risorse:
1) STIRARE LA CELLULITE
2) RASSODARE I GLUTEI
3) PANCIA PIATTA

digitale euro 5
4) MANIGLIE DELL’AMORE
5) RITENZIONE IDRICA. Tutti i rimedi
6) SPALLE TONICHE E SEXY
7) ACNE. Cosa fare naturalmente
8) NO ALLE SMAGLIATURE