Tabelle Blocchi Zona e Tabelle Blocchetti (o Miniblocchi).
Le Tabelle dei blocchetti (o miniblocchi)
Cosa sono e come si usano.
Come è stato detto nella pagina apposita, per comporre un BLOCCO servono tre blocchetti o miniblocchi composti rispettivamente da:
9 grammi di Carboidrati
7 grammi di Proteine
3 grammi di Grassi
Dato che i nutrienti si trovano nei vari alimenti in percentuali assai variabili, diviene quindi indispensabile, per sapere il peso di un alimento che è necessario ingerire per acquisire questi principi alimentari, utilizzare le apposite tabelle.
In questa pagina riportiamo solo alcuni esempi, per meglio mettere in evidenza come, con la Dieta Zona Italiana, sia possibile scegliere alimenti anche molto diversi tra loro, rispettando però i pesi di ognuno.
Ma vediamo alcuni ESEMPI Pratici:
Sarà dunque possibile, ottenendo sempre lo stesso quantitativo di Grassi “puri”, consumare 3 grammi di olio d’oliva come 20 grammi di olive o, nel caso delle Proteine, 20 grammi di bresaola come 35 grammi di Sgombri.
Si tratta logicamente solo di pochi esempi.
Questo diventa particolarmente evidente nel caso dei Carboidrati, dove possiamo vedere che un blocchetto può essere costituito da:
10 grammi di Riso bianco
oppure
640 grammi di Zucchine
Già questa differenza, in particolar modo nel caso dei Carboidrati, ci dice quale è l’alimento da preferire.
Dobbiamo comunque ricordare che quando si consumano prodotti di origine animale come fonte proteica, si ingeriscono sempre quantità maggiori o minori di grassi. E’ quindi bene ridurre le dosi di grassi aggiunti rispetto a quelle indicate, o eliminare i grassi aggiunti se si mangiano alimenti molto grassi.
Per questo è meglio consumare carni magre ed aggiungere olio d’oliva o proteine di origine vegetale come la soia ed i legumi.
Penso che da queste brevi note sia evidente che il metodo dei BLOCCHI e dei blocchetti che li compongono, pur se un poco più complesso di quello A Occhio, permette una maggiore precisione.
Per scaricare GRATIS le Tabelle dei Blocchetti (o miniblocchi) inserisci qui sotto la tua email e premi “invia”
(queste sono le più complete tabelle dei miniblocchi che troverai in circolazione sulla Dieta Zona)
- Dopo che avrai inserito la tua email le riceverai immediatamente per posta!
- NB: Non riceverai mai nessun tipo di SPAM o email fastidiosa da parte del Dr. Buracchi
- la tua email sarà custodita in modo esclusivo e totalmente sicuro.
- *Questo passaggio è necessario per divulgare questo materiale (queste sono le più complete tabelle che troverai in circolazione della dieta zona) solo alle persone realmente interessate allo stile alimentare in Zona
Le Tabelle dei Blocchi e Blocchetti (o miniblocchi) Complete*, ed il Calcolatore dei Miniblocchi e Blocchi Dieta Zona, sono a disposizione in modo totalmente GRATUITO per chi acquista la Dieta Zona Personalizzata del Dott. Buracchi.
Presto sarà possibile provare GRATIS il calcolatore dei blocchetti Gratuito!
Questi ed altri BONUS sono contenuti all’interno dell’Area Personale Gratuita al quale si può accedere facendo il test gratis cliccando qui.
*Qualora qualche alimento dovesse mancare all’interno delle tabelle o del contatore, se segnalato al dottore verrà integrato il prima possibile.
“Vuoi anche tu Dimagrire Velocemente fino a raggiungere il Peso Forma, senza preoccuparti di ingrassare di nuovo??”
…con la Dieta Zona è possibile!
ti starai chiedendo…
Come è organizzata la Dieta Zona Mediterranea Personalizzata che riceverò?
Il costo di una singola visita ambulatoriale con il Dottor Buracchi ha un costo di €150, esclusivamente online ha un prezzo super vantaggioso!
La Dieta Zona PERSONALIZZATA dal Dott. Buracchi costa solo 50 euro (anzichè €150), fai il Test GRATUITO oggi e inizia a cambiare il tuo DOMANI!
Vuoi saperne di più sulla Dieta Zona Personalizzata Mediterranea e sui suoi benefici?
1) La Dieta Zona: perché funziona. Principi e meccanismo
2) Dieta a Zona. Una guida rapida per iniziare subito
3) Benefici della Zona, per mente e copro
4) Come è organizzata la Dieta a Zona personalizzata che riceverò?
5) Perché è vero che a tavola non si invecchia?
6) Rapporto tra Dieta Zona e le donne
7) La Dieta Zona e la terza età