Sintomi prostata? Fai il Test

By | 2017-02-19T03:50:03+00:00 30 gennaio 2017|Fai i nostri TEST gratuiti, FITNESS, Salute e Benessere|0 Comments

Prostata ingrossata? Sintomi Prostata?.

Test Questionario IPSS -validato internazionalmente-

 

Come giustamente ci ricorda l’Associazione degli Urologi Italiani:

 “Gli uomini di 50 anni e oltre dovrebbero essere intervistati sulla presenza di LUTS (Sintomi delle Basse Vie Urinarie), informati sul loro significato e sulle possibilità terapeutiche”(1).

Purtroppo questo spesso non avviene e ci si rende conto del problema quando magari è troppo tardi ed ormai abbiamo una Prostata ingrossata.

Eppure non sarebbe poi così difficile evitare quei comportamenti e quelle abitudini che accelerano ed amplificano il problema. L’alimentazione e l’attività fisica hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione dei problemi della prostata (Prostatite, ovvero Prostata infiammata, Tumore o Carcinoma prostatico, Ipertrofia Prostatica Benigna o Prostata ingrossata).

Proprio perché ci occupiamo di dieta Zona e quindi di corretta alimentazione e corretta attività fisica ci è sembrato giusto dedicare qualche pagina di questo sito a questi problemi maschili così frequenti.

Qui potete scaricare il Questionario IPSS

sintomi prostata

 

 E’ un questionario validato internazionalmente che vi permette di valutare le condizioni della vostra prostata relativamente all’ IPB (prostata ingrossata) per parlarne con il vostro medico e magari fare una analisi del psa. Sintomi Prostata? Correre ai ripari subito.

Se volete potete leggere la pagina apposita che parla di questi problemi.

La Dieta Zona, con il suo insistere su una alimentazione a basso Indice Glicemico e ricca di Antiossidanti ma anche povera di Grassi saturi, ma anche evidenziando l’importanza dell’attività fisica, è una delle migliori forme di prevenzione verso questi problemi.

Come è organizzata la Dieta Zona personalizzata che riceverà 

La tua dieta Zona personalizzata costa solo 50 euro, fai il Test adesso

 

1-AAVV. Iperplasia prostatica benigna. Associazione Urologi Italiani su :

http://www.snlgiss.it/cms/files/iperplasia_prostatica.pdf

Su Ipertrofia Prostatica. Test Questionario IPSS 

Barry M.J, Fowler F.J Jr, O’Leary M.P, Bruskewitz R.C, Holtgrewe H.L, Mebust W.K, Cockett A.T. The American Urological Association symptom index for benign prostatic hyperplasia. The Measurement Committee of the American Urological Association. Journal of Urology 1992 Nov;148(5):1549-57

Dottore Nutrizionista Laureato in Biologia nel 1976 ed in Psicologia nel 2001. Con oltre 30 anni di professione negli ambulatori, dal 2000 è Docente Universitario presso i Poli Universitari di Firenze, Parma, Pisa, Modena e Reggio Emilia e chiamato come relatore ad eventi e corsi di formazione ospitati numerosi istituti privati o statali come UNICEF, CEFORCOOP, ASL2, ASL10. Sempre dal 2000 segue più di 15 corsi di aggiornamento per affinare le proprie competenze e tutt’oggi è consulente scientifico per “FIDIA ELETTROMEDICALI srl” nell’ambito della produzione e sperimentazione di apparecchiature E.A.V. per test di intolleranze alimentari.

Autore di 25 Libri e contributi editoriali sempre nell’ambito della Nutrizione e dei disturbi del comportamento alimentare. Autore inoltre di 7+ pubblicazioni scientifiche sul web.

Potrebbe interessarti anche:

Se hai trovato questi contenuti interessanti, perché non ce lo fai sapere scrivendo un commento? :)

avatar
  Subscribe  
Notificami