Obesità. Di chi diffidare

Bruciare i Grassi
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Dott. Gabriele Buracchi

Dott. Gabriele Buracchi

Dottore Nutrizionista, Biologo, Psicologo

Se ti trovi in una situazione di sovrappeso o di vera e propria obesità, cerchi giustamente una soluzione a questo tuo problema che è in primo luogo un rischio per la salute. Purtroppo le soluzioni che ti vengono proposto sono molto spesso non solo delle false soluzioni, ma addirittura fanno correre il rischio di ingrassare più di prima. In questa pagina rispondo quindi alla domanda: Obesità. Di chi diffidare?

In particolare tratto i seguenti argomenti:

  • L’industria del dimagrimento.
  • Di chi diffidare.

 

L’industria del dimagrimento.

L’aumento esponenziale di persone grasse o in sovrappeso, causato dalle modifiche degli stili di vita, ha fatto sviluppare una vera e propria industria del dimagrimento. In moltissimi casi si tratta di vere e proprie truffe, che oltre a rubare i soldi alle persone che hanno il problema dell’eccesso di grasso, creano danni alla salute.

Per questo motivo, se davvero è necessario perdere qualche chilo (o molti chili), in primo luogo parlatene con il vostro medico o con un serio specialista del settore.

Di chi diffidare.

Se decidete assieme a lui che è necessario fare qualcosa, è importante diffidare:

Obesità. Di chi diffidare
            Obesità. Di chi diffidare

A) Delle diete improvvisate, trovate su qualche rivista o fornite da qualche amico (le diete sono personali).

B) Dei centri dimagrimento che promettono di farvi dimagrire con pomate o con l’uso di “strani” macchinari (dimagrire significa solo perdere massa grassa, cosa che è possibile soltanto attraverso la lipolisi, ovvero la riduzione di grasso attraverso il consumo di questo da parte dell’organismo).

Obesità. Di chi diffidare
      Serve una Dieta Zona personalizzata

C) Di chiunque promette di farvi dimagrire attraverso l’uso di pillole miracolose (o non servono a nulla o provocano danni alla salute con l’unico effetto di farvi rapidamente ingrassare di nuovo, e molto di più, appena smettete di prenderle).

D) Di chiunque vi dice che dimagrire è semplice e che basta una dieta – ipocalorica, iperproteica etc. – (e che lui conosce quella adatta ed i prodotti giusti da comprare).

E) Di chiunque vi promette soluzioni miracolose che vi faranno dimagrire in poco tempo – 7 chili in 7 giorni – (il risultato garantito è che in un tempo ancora più breve vi ritroverete ad essere ancora più grassi di prima).

I casi della mia professione su Amazon

F) Di chi vi propone di Bruciare i Grassi grazie all’uso di alimenti, pillole o macchine Bruciagrassi. I grassi possono essere bruciati solo grazie al metodo illustrato nella foto, altrimenti i grassi devono essere consumati attraverso la LIPOLISI innescata da una dieta appropriata come la Zona e dalla giusta attività fisica.

E’ bene avere chiaro che :

è importante dimagrire solo se davvero necessario, ma per dimagrire davvero non esistono scorciatoie.

 

Approfondimenti:  1) Obesità. Aspetti fisici e psicologici.   2) Obesità. Conseguenze sulla salute.   3) Obesità. Cause individuali    4) Obesità.Cause sociali.   5) Obesità e dipendenza da cibo.

Altri approfondimenti1) Anoressia, Bulimia, Binge etc. Cosa fare?

You may also like

Inizia Ora! Fai il test gratis