Test sulla Depressione di Zung

Test sulla Depressione di Zung – Zung Self Rating Depression Scale

 

 Si tratta di un test classico di autovalutazione del livello della Depressione, composto da 20 Item o frasi

Permette di scegliere la risposta di ogni singola voce (Item) in una scala che va da da 1 (Quasi mai) a 4 (Molto Spesso).

Test sulla Depressione di Zung

I 4 livelli di risposta del Test

È ovviamente importante rispondere ad ogni singola domanda nel modo più veritiero possibile per ottenere un risultato valido.

Il File1 TEST, contiene il Test vero e proprio mentre il File2 Risultati, contiene i risultati per i vari punteggi divisi in tre livelli.

Entrambi i file sono in formato Word per poter essere utilizzati e compilati direttamente sul computer, oppure stampati.

N.B. Questo è un Test di Autovalutazione e non sostituisce in alcun modo la diagnosi di uno Psicologo

 

Fai il nostro Test gratuito per conoscere il tuo Indice di Massa Corporea

Come è organizzata la Dieta Zona personalizzata che riceverà vedi su YOU-TUBE

La tua dieta Zona personalizzata costa solo 50 euro, fai il Test adesso

vieni a trovarci su Facebook

 

Potrebbe interessarti anche:

Dottore Nutrizionista Laureato in Biologia nel 1976 ed in Psicologia nel 2001. Con oltre 30 anni di professione negli ambulatori, dal 2000 è Docente Universitario presso i Poli Universitari di Firenze, Parma, Pisa, Modena e Reggio Emilia e chiamato come relatore ad eventi e corsi di formazione ospitati numerosi istituti privati o statali come UNICEF, CEFORCOOP, ASL2, ASL10. Sempre dal 2000 segue più di 15 corsi di aggiornamento per affinare le proprie competenze e tutt’oggi è consulente scientifico per “FIDIA ELETTROMEDICALI srl” nell’ambito della produzione e sperimentazione di apparecchiature E.A.V. per test di intolleranze alimentari.

Autore di 25 Libri e contributi editoriali sempre nell’ambito della Nutrizione e dei disturbi del comportamento alimentare. Autore inoltre di 7+ pubblicazioni scientifiche sul web.

Se hai trovato questi contenuti interessanti, perché non ce lo fai sapere scrivendo un commento? :)

avatar
  Subscribe  
Notificami