Le proteine per Vegetariani e Vegani
Alcuni Vegetariani usano prodotti di origine animale quali le Uova, il Pesce, i Latticini. Avere a disposizione 1 blocco di proteine è relativamente facile ma dobbiamo stare attenti ai grassi contenuti assieme alle proteine.

Se si utilizza come fonte il pesce, specialmente il Pesce azzurro od il Salmone i grassi non sono assolutamente un problema trattandosi prevalentemente di grassi mono e polinsaturi e quindi benefici. Ci limiteremo, come già fanno le tabelle ufficiali, a dimezzare le dosi di Grassi aggiunti. Abbiamo a disposizione, per 1 blocchetto o miniblocco di proteine 40g di Sgombro fresco o 35g di quello in salamoia. I valori sono simili anche per gli altri appartenenti al Pesce Azzurro come Acciughe o Sardine o Spratti.
Per questo tipo di proteine si rimanda comunque a quanto detto nelle altre pagine di Ricette in Zona.
Con le diete Vegane le cose sono un poco diverse, dato che, a parte i comuni legumi che hanno tassi di carboidrati e proteine diversi come possiamo vedere nell’esempio, le due piante più importanti sono la Soia, sicuramente ben conosciuta ed il lupino, forse meno noto ma preziosa fonte di proteine. Abbiamo già parlato in generale di queste due piante nella pagina apposita.
Altre notizie più estese nella Guida Completa.
I Vegetariani ed i Vegani possono trovare specifiche ricette in Zona, estremamente ben fatte ed assolutamente originali sul nostro sito affiliato:

E’ possibile trovare altre informazioni dettagliate su :
Dieta Zona Vegetariana: Guida Completa Dieta Zona Vegana: Guida Completa
Storie vere di diete per la collana “Da Lunedì mi metto a dieta“
1) La storia di Marco ” Faccio la dieta dell’Astronauta “
2)La storia di Adele “Mangio solo 2 mele al giorno”
3) La storia di Roberto “Error”
4) La storia di Azzurra “Io qui non ci volevo venire”
5) La Storia di Ughino: “Ma…l’erba è pe’ le bestie”
6) La storia di Sandra: “Tu però non lo fare mai”
Come è organizzata la Dieta Zona personalizzata che riceverà
La tua dieta Zona personalizzata costa solo 50 euro, fai il Test adesso
You may also like