Pelle Perfetta con la Dieta – Pelle più bella e giovane con l’alimentazione

By | 2018-07-17T15:25:18+00:00 22 agosto 2017|Eliminare la Cellulite, FITNESS, Salute e Benessere|0 Comments

PELLE. Curarla anche con l’alimentazione

Curare la pelle in modo naturale. 3 link utili

 

PELLEIDRATARE LA PELLE CON L’ALIMENTAZIONE.

Non solo in estate, col caldo o quando si suda facendo attività fisica, ma anche in inverno, è importante sapere come idratare la pelle con alimentazione.

Il fatto è che i prodotti idratanti per uso esterno ben poco possono per avere una pelle perfetta se non si previene la secchezza dall’interno dell’organismo.

Solo usando cibi che aiutano a idratare la pelle, infatti, si fornisce il giusto nutrimento all’epidermide per contrastare grigiore e secchezza, riparando i danni fatti dall’esposizione al sole.  

Una dieta sana, insieme al corretto apporto di acqua – non meno di un litro e mezzo al giorno -, sono la premessa per…

Continua a leggere…


PELLENO ALLE SMAGLIATURE

Spesso le donne si chiedono cosa siano le smagliature, perché si formano e quali ne siano le cause. Ovviamente la domanda più importante è come eliminarle.

In primo luogo diciamo che questo inestetismo è tipicamente femminile ma può in misura ridotta presentarsi anche nell’uomo. Si formano quando il tessuto cutaneo, sottoposto a eccessiva tensione, perde la sua elasticità e subisce una lesione dovuta a uno sfibramento sia del derma che dell’epidermide. Possono essere sia  rosse (queste possono scomparire perché ancora transitorie) che bianche in base a …

Continua a leggere…


ACNE. COSA FARE NATURALMENTE

La pelle è un organo, il più esteso dell’organismo. La sua parte più esterna è l’Epidermide. Sotto si trova il Derma (strato intermedio) che contiene importanti strutture di sostegno come il Collagene.

Dal Derma nascono i peli e le ghiandole sebacee, chiamate propriamente ghiandole pilosebacee, da cui origina l’Acne. Sotto al Derma si trova il Sottocutaneo.

L’Acne è una infiammazione delle ghiandole con papule (lesioni solide, rilevate dalla superficie cutanea), pustole (lesioni Acneiche più gravi e deturpanti, dovute…

Continua a leggere…


Importante per la pelle, oltre alla dieta, è una giusta attività fisica. Vai alle nostre risorse su YOUTUBE

 

Dottore Nutrizionista Laureato in Biologia nel 1976 ed in Psicologia nel 2001. Con oltre 30 anni di professione negli ambulatori, dal 2000 è Docente Universitario presso i Poli Universitari di Firenze, Parma, Pisa, Modena e Reggio Emilia e chiamato come relatore ad eventi e corsi di formazione ospitati numerosi istituti privati o statali come UNICEF, CEFORCOOP, ASL2, ASL10. Sempre dal 2000 segue più di 15 corsi di aggiornamento per affinare le proprie competenze e tutt’oggi è consulente scientifico per “FIDIA ELETTROMEDICALI srl” nell’ambito della produzione e sperimentazione di apparecchiature E.A.V. per test di intolleranze alimentari.

Autore di 25 Libri e contributi editoriali sempre nell’ambito della Nutrizione e dei disturbi del comportamento alimentare. Autore inoltre di 7+ pubblicazioni scientifiche sul web.

Potrebbe interessarti anche:

Se hai trovato questi contenuti interessanti, perché non ce lo fai sapere scrivendo un commento? :)

avatar
  Subscribe  
Notificami