PELLE. Curarla anche con l’alimentazione
Curare la pelle in modo naturale. 3 link utili
IDRATARE LA PELLE CON L’ALIMENTAZIONE.
Non solo in estate, col caldo o quando si suda facendo attività fisica, ma anche in inverno, è importante sapere come idratare la pelle con alimentazione.
Il fatto è che i prodotti idratanti per uso esterno ben poco possono per avere una pelle perfetta se non si previene la secchezza dall’interno dell’organismo.
Solo usando cibi che aiutano a idratare la pelle, infatti, si fornisce il giusto nutrimento all’epidermide per contrastare grigiore e secchezza, riparando i danni fatti dall’esposizione al sole.
Una dieta sana, insieme al corretto apporto di acqua – non meno di un litro e mezzo al giorno -, sono la premessa per…
Continua a leggere…
NO ALLE SMAGLIATURE
Spesso le donne si chiedono cosa siano le smagliature, perché si formano e quali ne siano le cause. Ovviamente la domanda più importante è come eliminarle.
In primo luogo diciamo che questo inestetismo è tipicamente femminile ma può in misura ridotta presentarsi anche nell’uomo. Si formano quando il tessuto cutaneo, sottoposto a eccessiva tensione, perde la sua elasticità e subisce una lesione dovuta a uno sfibramento sia del derma che dell’epidermide. Possono essere sia rosse (queste possono scomparire perché ancora transitorie) che bianche in base a …
Continua a leggere…
ACNE. COSA FARE NATURALMENTE
La pelle è un organo, il più esteso dell’organismo. La sua parte più esterna è l’Epidermide. Sotto si trova il Derma (strato intermedio) che contiene importanti strutture di sostegno come il Collagene.
Dal Derma nascono i peli e le ghiandole sebacee, chiamate propriamente ghiandole pilosebacee, da cui origina l’Acne. Sotto al Derma si trova il Sottocutaneo.
L’Acne è una infiammazione delle ghiandole con papule (lesioni solide, rilevate dalla superficie cutanea), pustole (lesioni Acneiche più gravi e deturpanti, dovute…
Continua a leggere…
Importante per la pelle, oltre alla dieta, è una giusta attività fisica. Vai alle nostre risorse su YOUTUBE