Obesità. Di chi diffidare

Obesità. Di chi diffidare

Obesità. Di chi diffidare

      Serve una Dieta Zona personalizzata

L’aumento esponenziale di persone grasse o in sovrappeso, causato dalle modifiche degli stili di vita, ha fatto sviluppare una vera e propria industria del dimagrimento. In moltissimi casi si tratta di vere e proprie truffe, che oltre a rubare i soldi alle persone che hanno il problema dell’eccesso di grasso, creano danni alla salute.

Per questo motivo, se davvero è necessario perdere qualche chilo (o molti chili), in primo luogo parlatene con il vostro medico o con un serio specialista del settore.

Se decidete assieme a lui che è necessario fare qualcosa, è importante diffidare:

Obesità. Di chi diffidare

            Obesità. Di chi diffidare

A) Delle diete improvvisate, trovate su qualche rivista o fornite da qualche amico (le diete sono personali).

B) Dei centri dimagrimento che promettono di farvi dimagrire con pomate o con l’uso di “strani” macchinari (dimagrire significa solo perdere massa grassa, cosa che è possibile soltanto attraverso la lipolisi, ovvero la riduzione di grasso attraverso il consumo di questo da parte dell’organismo).

C) Di chiunque promette di farvi dimagrire attraverso l’uso di pillole miracolose (o non servono a nulla o provocano danni alla salute con l’unico effetto di farvi rapidamente ingrassare di nuovo, e molto di più, appena smettete di prenderle).

D) Di chiunque vi dice che dimagrire e semplice e che basta una dieta – ipocalorica, iperproteica etc. – (e che lui conosce quella adatta ed i prodotti giusti da comprare).

L'unico modo per " Bruciare i Grassi"

      L’unico modo per ” Bruciare i Grassi”

E) Di chiunque vi promette soluzioni miracolose che vi faranno dimagrire in poco tempo – 7 chili in 7 giorni – (il risultato garantito è che in un tempo ancora più breve vi ritroverete ad essere ancora più grassi di prima).

F) Di chi vi propone di Bruciare i Grassi grazie all’uso di alimenti, pillole o macchine Bruciagrassi. I grassi possono essere bruciati solo grazie al metodo illustrato nella foto, altrimenti i grassi devono essere consumati attraverso la LIPOLISI innescata da una dieta appropriata come la Zona e dalla giusta attività fisica.

E’ bene avere chiaro che :

è importante dimagrire solo se davvero necessario, ma per dimagrire davvero non esistono scorciatoie.

Approfondimenti:  1) Obesità. Aspetti fisici e psicologici.   2) Obesità. Conseguenze sulla salute.   3) Obesità. Cause individuali    4) Obesità.Cause sociali.   5) Obesità e dipendenza da cibo.

Altri approfondimenti1) Anoressia, Bulimia, Binge etc. Cosa fare?

Dottore Nutrizionista Laureato in Biologia nel 1976 ed in Psicologia nel 2001. Con oltre 30 anni di professione negli ambulatori, dal 2000 è Docente Universitario presso i Poli Universitari di Firenze, Parma, Pisa, Modena e Reggio Emilia e chiamato come relatore ad eventi e corsi di formazione ospitati numerosi istituti privati o statali come UNICEF, CEFORCOOP, ASL2, ASL10. Sempre dal 2000 segue più di 15 corsi di aggiornamento per affinare le proprie competenze e tutt’oggi è consulente scientifico per “FIDIA ELETTROMEDICALI srl” nell’ambito della produzione e sperimentazione di apparecchiature E.A.V. per test di intolleranze alimentari.

Autore di 25 Libri e contributi editoriali sempre nell’ambito della Nutrizione e dei disturbi del comportamento alimentare. Autore inoltre di 7+ pubblicazioni scientifiche sul web.

Potrebbe interessarti anche:

Se hai trovato questi contenuti interessanti, perché non ce lo fai sapere scrivendo un commento? :)

avatar
  Subscribe  
Notificami