News. Istat. Per le feste di Natale l’ Italiano medio ingrassa 3 chili !

By | 2017-07-08T10:25:29+00:00 5 gennaio 2016|dieta dimagrante, Dieta Zona, News|0 Comments

Le feste di Natale e Capodanno sono ormai passate e, come ci

ricorda l’Istat, l’Istituto Italiano di Statistica :

l’ Italiano medio ingrassa 3 chili !

Italiano medio ingrassa di 3 chili

Se si è preso qualche chilo per le feste di Natale è assolutamente inutile fare dannose diete dimagranti.

Come sempre succede con le medie matematiche, se qualcuno non è ingrassato o è ingrassato meno, questo vuol dire che qualcuno è ingrassato anche di più.

Ma restiamo al dato Istat: l’Italiano medio ingrassa 3 chili per le feste di Natale. Come fare a perderli? Come fare a dimagrire seriamente?

Italiano medio ingrassa di 3 chili

La Dieta Zona non è solo per la prova costume, ma serve a non ingrassare mai più.

È assolutamente inutile, anzi decisamente controproducente, mettersi a fare le classiche diete dimagranti che sul momento possono far dimagrire ma che, appena interrotte, fanno ingrassare più di prima facendoci perdere tutti i chili persi e qualcuno di più.

Affrontiamo il problema lucidamente e cogliamo questa occasione per imparare a mangiare, non solo per dimagrire o per la prova costume. Saremo più sani, vivremo meglio e, molto probabilmente, l’anno prossimo non avremo il problema di quest’anno, mantenendosi costantemente nel peso forma.

La soluzione migliore è iniziare a praticare la Dieta Zona Mediterranea le cui parole chiave fondamentali sono “moderazione” ed “equilibrio”.

In sintesi la Zona è basata sul raggiungimento ed il  mantenimento di un equilibrio ormonale  in particolare quello dell’Insulina, cosa che permette di dimagrire e non ingrassare più senza sacrifici

Il metodo più naturale e semplice per ottenere questo risultato consiste nell’assumere i diversi tipi di alimenti nella quantità e nell’abbinamento corretti .
Mantenendo quindi il livello dell’Insulina entro una certa “Zona” – né troppo alta né troppo bassa – miglioriamo in modo straordinario la nostra salute, prevenendo un’ampia gamma di malattie e mettendo il nostro organismo nella condizione di utilizzare i grassi accumulati per produrre energia, perdendo così l’eccesso di grasso senza provare la fame. Ma, ancora più importante non, ci troveremo più ad ingrassare senza fare tutti gli anni diete dimagranti e snervanti prove costume.

Quindi, per cominciare bene l’anno nuovo, entriamo in Zona e non avremo più questo problema.

Da non sottovalutare la Dieta Zona Personalizzata, per dimagrire una volta per tutte e non ingrassare mai più.

Italiano medio ingrassa 3 chili

Qualcuno ha bisogna della dieta?

Regala la Dieta Zona Personalizzata !

 

 

per saperne di più sul Metodo Dieta Zona Mediterranea:

La Dieta Zona fa dimagrire?   YOU-TUBE     Una giornata in Zona  YOU-TUBE   

Dieta Zona. Come funziona ? Guida completa.   Piramide alimentare in Zona

La dieta Zona personalizzata costa solo 50 euro, fai il Test adesso

 

 

Dottore Nutrizionista Laureato in Biologia nel 1976 ed in Psicologia nel 2001. Con oltre 30 anni di professione negli ambulatori, dal 2000 è Docente Universitario presso i Poli Universitari di Firenze, Parma, Pisa, Modena e Reggio Emilia e chiamato come relatore ad eventi e corsi di formazione ospitati numerosi istituti privati o statali come UNICEF, CEFORCOOP, ASL2, ASL10. Sempre dal 2000 segue più di 15 corsi di aggiornamento per affinare le proprie competenze e tutt’oggi è consulente scientifico per “FIDIA ELETTROMEDICALI srl” nell’ambito della produzione e sperimentazione di apparecchiature E.A.V. per test di intolleranze alimentari.

Autore di 25 Libri e contributi editoriali sempre nell’ambito della Nutrizione e dei disturbi del comportamento alimentare. Autore inoltre di 7+ pubblicazioni scientifiche sul web.

Potrebbe interessarti anche:

Se hai trovato questi contenuti interessanti, perché non ce lo fai sapere scrivendo un commento? :)

avatar
  Subscribe  
Notificami