News dall’ Istat di fine anno. Pasti veloci e colazioni. 30 dicembre 2015 – Posted in: dieta dimagrante, News – Tags: , ,

News dall’ Istat di fine anno. Pasti veloci e colazioni.

Stando alle News dall’ Istat di fine anno  riguardo alle abitudini alimentari, gli italiani, nonostante tutto, non amano troppo il pasto veloce fuori casa. Secondo l’Annuario statistico dell’Istat, il pranzo resta il pasto principale e in oltre sette casi su dieci viene consumato a casa. La quota più bassa si registra tra gli uomini di 35-44 anni con il 51,3%.

Sempre stando alle News dall’ Istat di fine anno è diffusa e stabile nel tempo anche l’abitudine  a fare una colazione adeguata al mattino, tanto che circa otto persone su dieci, quindi circa l’80%, abbinano al caffè o al tè alimenti nutrienti come latte, biscotti, pane.

Quello della prima colazione è comunque un comportamento salutare più diffuso fra le donne con l’ 84,2% rispetto agli uomini 78,1%.

News dall’ Istat di fine anno.

News dall’ Istat di fine anno. C’è la buona abitudine della prima colazione , ma spesso non è in Zona come quella qui rappresentata

Purtroppo l’uso di cereali e biscotti fa sì che queste prime colazioni molto spesso non siano proZona e troppo sbilanciate verso i Carboidrati.

Andrebbe associata anche una educazione alimentare a partire dalle scuole.

E’ bene con dimenticare mai che la prima colazione è un pasto fondamentale e che, come gli altri, deve rispettare il rapporto 40/30/30. 

 

La tua Dieta Zona personalizzata prevede proprio questo

Leggi le nostre News.

Abbassa lo zucchero.News dall’O.M.S.

News dall’ Istat di fine anno. Pasti veloci e colazioni.

News. Barry Sears e la “ svolta Mediterranea della Zona ”

News. Istat. Per le feste di Natale l’ Italiano medio ingrassa 3 chili !

NEWS. JAMA. Linee guida alimentazione dagli U.S.

Vedi tutti i nostri articoli sulla Mappa del Sito:

Dietazonaonline.com Site Map Mappa del Sito

Come è organizzata la Dieta Zona personalizzata che riceverà

 

La tua dieta Zona personalizzata costa solo 50 euro, fai il Test adesso

Potrebbe interessarti anche: