Dieta a Zona: Quanto si Dimagrisce? Il Miglior Programma Settimanale per Dimagrire Velocemente 2018-07-10T11:14:43+00:00

Dieta a Zona: quanto si dimagrisce?

Il Miglior Programma Settimanale per Dimagrire Velocemente.

 

Programma settimanale per dimagrire velocemente

Dimagrire velocemente senza riprendere il peso poco dopo

Quando seguirlo.

Premesso che la Dieta Zona è un metodo alimentare ed uno stile di vita che permette di vivere meglio ed in salute e che, quindi, seguire una Dieta Zona Personalizzata è sempre conveniente, se poi il vostro medico vi ha detto che è il momento di dimagrire o se voi siete giunti alla conclusione di voler dimagrire velocemente, questo è il momento più adatto per fare il nostro test gratuito che vi permetterà di conoscere l’Indice di Massa Corporea, il Peso Forma e la percentuale di Massa Grassa, (oltre ad altri parametri corporei) che vi metteranno in condizione di poter fare una scelta ragionata per raggiungere il peso ideale.

Cosa aspettarsi.

Dimagrire in fretta con la Dieta Zona è semplice e non richiede sacrifici anche se non è il motivo più importante per seguire questo stile di vita. Si avrà comunque una grande risposta in termini di efficienza, con lucidità ed energia tutto il giorno.

Se siete in linea con il vostro fabbisogno, non dovreste avere mai fame, se vi viene fame aggiungete uno spuntino o una merenda.

Se, invece, il vostro problema principale è il dimagrire, è bene sapere che con questo programma settimanale per dimagrire velocemente, dovreste consumare dai 300 ai 600g. di grasso alla settimana. Quindi perdere grasso, non solo perdere peso.

Esistono ovviamente delle differenze tra uomini e donne e tra persona e persona, ma a grandi linee quanto sopra è quello che ci possiamo aspettare. Quindi non dimagrimenti clamorosi quanto falsi, come promesso dalle sedicenti diete dimagranti, ma un andamento ragionevole, costante e duraturo.

Dieta Zona. Programma settimanale per dimagrire

Un Programma settimanale per dimagrire velocemente include l’esercizio fisico

Ovviamente se praticate l’attività fisica così come consigliato dalla dieta Zona, la perdita potrebbe essere maggiore. I grandi obiettivi si raggiungono e si mantengono facendo un piccolo passo al giorno, nella giusta direzione fino al peso forma.

Come comportarsi.

Oltre a seguire il vostro Programma settimanale per dimagrire che potrete richiedere, se lo volete, dopo aver fatto il Test gratuito, vediamo quali sono le altre semplici cose da fare per raggiungere il vostro obiettivo, cioè dimagrire.

Pesarsi una o due volte la settimana (non di più o si finisce per farsi del male). Ci si pesa la mattina, a digiuno dopo aver orinato (ad esempio, il sabato mattina). Ovviamente  pesatevi senza vestiti. Inserite il nuovo peso nel vostro spazio personale che avrete a disposizione  dopo aver fatto il Test gratuito (anche se non avete acquistato la dieta) e verificate l’andamento dell’ Indice di Massa Corporea e degli altri parametri corporei per vedere i progressi fatti.

Accelerare il Metabolismo

Programma settimanale per dimagrire velocemente. L’esercizio fisico

Tenete presente che se svolgete una costante attività fisica, pur dimagrendo velocemente, potreste notare poca differenza nel peso, dato che la Massa Grassa persa viene in parte sostituita da Massa Magra, cioè muscoli. Per vedere questo nel vostro spazio personale sarà opportuno, magari ogni 2 settimane, aggiornare anche tutte le altre misure che consentono il calcolo della Massa Grassa.

Se avete acquistato la vostra Dieta Zona Personalizzata, potrete scaricare il vostro diario alimentare, uno strumento molto utile, specialmente i primi tempi, per essere sicuri di seguire fedelmente la dieta

Attenzione!! Le variazioni di peso da un giorno all’altro possono essere poco significative ed essere dovute a ritenzione idrica o a ristagno intestinale, ecc. Proprio per questo è importante NON pesarsi troppo spesso.

Tipicamente nelle prime settimane si nota una rapida diminuzione del peso corporeo, poi fisiologicamente si cala di peso più  lentamente. Non è uguale per tutti, ognuno ha una sua fisiologia e una sua storia, quindi non esistono regole valide in assoluto.

Di solito questo è dovuto al fatto che all’inizio si perde la ritenzione idrica dei tessuti. Se quindi inizialmente si perde di più di quanto sopra detto, non stupirsi.

I benefici più evidenti della Zona si riscontrano già nella prima settimana e consistono in  un aumento dell’energia, maggiore lucidità mentale, sensazione di benessere. Con il tempo si gode anche di altri piacevoli effetti collaterali, come un miglioramento della cute (piu idratata e morbida), dei capelli (piu folti e lucidi), delle unghie (piu lucide e robuste).

dimagrire

Programma settimanale per dimagrire velocemente. I risultati si vedono

Per quanto riguarda le donne, con pazienza si riscontra anche una diminuzione della cellulite, tanto maggiore se si svolge attività fisica.

L’attività che serve. Gli altri due pilastri della Zona.

Se non praticate abitualmente  attività fisica, consultate prima il vostro medico.

È importante svolgere una attività aerobica quotidiana per 5 giorni alla settimana, per una durata di 45 minuti circa. Se poi si vuole svolgere attività fisica anche nei due giorni rimanenti, è utile cambiare tipo di attività.

Potremmo, ad esempio, correre (corsa non troppo intensa) o camminare in maniera veloce per 5 giorni  e negli altri due giorni svolgere moderati esercizi di potenziamento muscolare con attrezzi o andare a nuotare, seguendo lo schema sottostante

Lunedì. 45 min. Corsa o Camminata. 20/30 minuti di Rilassamento o Meditazione    

Martedì.  45 min. Corsa o Camminata. 20/30 minuti di Rilassamento o Meditazione        

Mercoledì. 45 min. Corsa o Camminata. 20/30 minuti di Rilassamento o Meditazione    

Giovedì. Esercizi con attrezzi o nuoto. 20/30 minuti di Rilassamento o Meditazione    

Venerdì. 45 min. Corsa o Camminata. 20/30 minuti di Rilassamento o Meditazione    

Sabato. 45 min. Corsa o Camminata. 20/30 minuti di Rilassamento o Meditazione. (Verifica del peso e degli altri valori).

Domenica. Esercizi con attrezzi o nuoto. 20/30 minuti di Rilassamento o Meditazione

   

Dieta Zona e Rilassamento.

             Dieta Zona e Rilassamento.

Se possibile tutti i giorni sarebbe utile dedicare almeno 20 minuti ad una attività di Rilassamento o alla Meditazione, per ridurre i livelli di Cortisolo, l’ormone dello Stress, che direttamente incidono sulla Glicemia e quindi sul dimagrimento.

Cosa mangiare.

Gli alimenti utilizzati nella Dieta Zona Personalizzata sono potenzialmente tutti, anche se viene sempre precisato quando siamo di fronte alle scelte migliori o a quelle peggiori.

Trattandosi di una Dieta Personalizzata saranno ovviamente esclusi quegli alimenti che, al momento della scelta, avrete deciso di escludere. Se poi li si volessero reintrodurre basterà usare le tabelle o il calcolatore o scriverci per avere assistenza.

Gli alimenti che noi abbiamo escluso per la loro pericolosità sono i dolcificanti artificiali ed il cibo spazzatura. Se non ne potete fare a meno è anche inutile che cominciate una dieta dimagrante.

Abbiano notato come alcuni siti sulla Dieta Zona, invece, raccomandino l’uso di dolcificanti artificiali a base di Ciclammato di sodio. Siamo senza parole!

In base alle tabelle della Zona sono ammessi alcolici a bassa gradazione, anche se fortemente sconsigliati, così come il caffè che, specialmente se preso in dosi superiori a 2/3 tazze al giorno finisce con avere un effetto ingrassante dovuto alla caffeina che stimola il Cortisolo, l’ormone dello Stress.

Anche a chi non è interessato ad una Zona Vegetariana o Vegana, si consiglia di ridurre l’apporto di proteine di origine animale, privilegiando comunque le carni bianche e soprattutto il pesce.

Un consiglio che vale per tutti è quello di stare attenti alla qualità dei cibi che dovrebbero essere quanto possibile integrali, Bio ed a chilometro zero.

Nella nostra Dieta Zona Personalizzata, un  Programma settimanale per dimagrire velocemente, troverete le indicazioni per prima colazione, seconda colazione e merenda (con eventuale spuntino serale) e Pranzo e Cena. È spiegato in dettaglio cosa fare se non si possono rispettare questi ritmi ed avete comunque la possibilità di scriverci per una consulenza.

Ma è possibile che una dieta Zona personalizzata online sia davvero personalizzata? Leggi come viene realizzato il nostro Programma settimanale per dimagrire velocemente:

Nutrizionista dieta Zona personalizzata online       Il lavoro del Nutrizionista online

Favorevoli e sfavorevoli della Zona. Criteri del Nutrizionista online 

La tua dieta Zona personalizzata costa solo 50 euro, fai il Test adesso

Potrebbe interessarti anche: