Centrifugati Detox

By | 2018-12-02T13:53:09+00:00 2 Dicembre 2018|detox, Dieta a Zona, Dieta Vegetariana|0 Comments

Centrifugati Detox

Depurarsi con frutta e verdura

I Centrifugati Detox sono bevande naturali molto utili per depurare l’organismo ma anche un aiuto per perdere peso, aiutando il proprio corpo a liberarsi delle tossine e arricchendo la propria alimentazione di preziose vitamine e sali minerali.

Meglio usare estrattori di succo a freddo che mantengono molti micronutrienti come vitamine e antiossidanti che con gli elevati giri del frullatore o delle tradizionali centrifughe normalmente si perdono.

Hanno il vantaggio di rendere subito disponibili le vitamine al nostro organismo senza affaticare l’apparato digerente e sono sicuramente migliori dei succhi di frutta confezionati e altre bevande zuccherate che si trovano al supermercato.

Chi vuole iniziare una dieta Detox in Zona, magari anche per dimagrire, può usare i centrifugati come bevande benefiche che possono arricchire di sostanze preziose l’organismo.

Centrifugati DetoxEcco tante ricette di centrifugati da preparare in casa.

A) Sedano e Carote. Con 3 gambi di sedano, 1 mela, 1 rametto di prezzemolo, 4 foglie di spinaci

Cetrioli e sedano sono tra gli ingredienti più utili per fare centrifugati da bere per depurare l’organismo. Volendo si può sostituire la mela con la pera, in base alla frutta a vostra disposizione e a seconda dei gusti.

B) Pomodoro e Mela. Con 1 pomodoro, 1 mela, 1 cetriolo

E’ particolarmente adatto all’estate, per via della stagionalità dei suoi ingredienti e si rivela utile per la sua azione disintossicante.

C) Prezzemolo e Carote. Con 1 bel mazzo di prezzemolo fresco, 2 carote, 1 mela, 1 gambo di sedano

Il prezzemolo usato assieme agli altri ingredienti aiuta l’organismo a recuperare energie e a liberarsi delle tossine accumulate. La clorofilla del prezzemolo aiuta a riossigenare il sangue. Questo centrifugato è ricco di vitamina C, ferro, potassio e calcio.

Centrifugati DetoxD) Arance e Kiwi. Con 2 arance, 3 kiwi

Entrambi i frutti sono ricchi di vitamina C. Questo centrifugato aiuterà l’organismo a fare scorta di potassio e vitamina K. È un centrifugato utile per ridurre il colesterolo, per incrementare l’assorbimento del ferro e per depurare l’organismo.

E) Carota e Mela. Con 2 carote, 1 mela,1 gambo di sedano

Permette di associare le proprietà benefiche di mele e carote, entrambe ricche di vitamine, con l’azione disintossicante del sedano. Oltre al gambo di sedano si possono aggiungere anche un poche delle sue foglioline.

F) Mela, Pera e Limone. Con 1 limone, 2 mele, 2 pere

Sfrutta le proprietà depurative del limone e del suo succo. Il succo di limone ha un sapore piuttosto aspro che però viene compensato unito a mele e pere matura. Non aggiungere zucchero.

Anche se si tratta di carboidrati, l’apporto di un centrifugato è talmente ridotto che si può benissimo non conteggiarlo.

Centrifugati Detox

Altre risorse per la dieta Detox in Zona

Tisane Detox

Acqua Detox

Ricette Acqua Detox

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Dottore Nutrizionista Laureato in Biologia nel 1976 ed in Psicologia nel 2001. Con oltre 30 anni di professione negli ambulatori, dal 2000 è Docente Universitario presso i Poli Universitari di Firenze, Parma, Pisa, Modena e Reggio Emilia e chiamato come relatore ad eventi e corsi di formazione ospitati numerosi istituti privati o statali come UNICEF, CEFORCOOP, ASL2, ASL10. Sempre dal 2000 segue più di 15 corsi di aggiornamento per affinare le proprie competenze e tutt’oggi è consulente scientifico per “FIDIA ELETTROMEDICALI srl” nell’ambito della produzione e sperimentazione di apparecchiature E.A.V. per test di intolleranze alimentari.

Autore di 25 Libri e contributi editoriali sempre nell’ambito della Nutrizione e dei disturbi del comportamento alimentare. Autore inoltre di 7+ pubblicazioni scientifiche sul web.

Se hai trovato questi contenuti interessanti, perché non ce lo fai sapere scrivendo un commento? :)

avatar
  Subscribe  
Notificami