Barry Sears, il padre della Zona 2016-09-09T07:47:28+00:00

Barry Sears, il padre della Zona

 

Barry SearsNato a Long Beach il 6 giugno 1947 è laureato in biochimica ed è stato ricercatore presso la Boston University School of Medicine ed il Massachusetts Institute of Technology.

E’ Presidente della “Research Inflammation Foundation“.

Ha dedicato una buona parte della sua quarantacinquennale attività di ricerca allo studio dei Lipidi, i Grassi.

Come dice lui stesso nella sua biografia, il punto di svolta delle sue ricerche risale al 1982, anno in cui il Premio Nobel per la Medicina fu attribuito per scoperte sul ruolo di particolari ormoni detti Eicosanoidi, che giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo di disturbi cardiocircolatori, diabete, malattie autoimmuni e cancro.

Dal momento che gli Eicosanoidi vengono prodotti a partire dai grassi alimentari, Barry Sears cominciò a ragionare sul fatto che si sarebbero potuti applicare i principi della somministrazione di farmaci per via endovenosa all’alimentazione, al fine di controllare queste risposte ormonali eccezionalmente potenti, con la precisione di un raggio laser.

In sintesi, usare il cibo come un farmaco. Da queste considerazioni nasce la Dieta Zona.

Questo ha elevato il cibo dal semplice ruolo di fonte di calorie ed energia, al ben più importante ruolo di farmaco estremamente potente nella regolazione della nostra salute.

Ha pubblicato 40 articoli scientifici ed ha 14 brevetti, negli Stati Uniti, nel settore dei sistemi di somministrazione di farmaci per via endovenosa e sulla regolazione ormonale per il trattamento di disturbi cardiocircolatori.

Autore di numerosi libri che hanno venduto più di 6 milioni di copie negli Stati Uniti e che sono stati tradotti in 22 lingue. Il suo primo libro “The Zone: A Dietary Road Map” è del 1995.

Il suo sito è http://www.zonediet.com/

 

Come è organizzata la Dieta Zona personalizzata che riceverà 

La tua dieta Zona personalizzata costa solo 50 euro, fai il Test adesso

Potrebbe interessarti anche: